follow us: feed rsstwitterfacebook
logo moovents logo blog
30 dic 2011

Facebook: perché i miei Fan non condividono?

by Elena ( 0 ) commenti

Le persone amano parlare di sé, ma come possiamo rendere questo dato di fatto favorevole alla nostra pagina aziendale di Facebook? Noi abbiamo trovato qualche soluzione.
Di sotto infatti trovate elencati 5 metodi creativi ed utili per motivare ed invitare i vostri seguaci a partecipare attivamente alla vostra fanpage, dando anche un riconoscimento.

 

 

  1. Trasformare la condivisione in gioco: la gente adora le competizioni, sopratutto se le possibilità di vincere sono alte. Questo può essere un buon metodo per indurre gli  utenti a partecipare e condividere il vostro contenuto, facendovi arrivare anche nuovi fans.
  2. Identificare, riconoscere e premiare i Superfans: solo un numero esiguo di fans è responsabile della crescita del traffico della vostra pagina. Questi sono riconosciuti come Superfans e sono motivati dall'influenza che hanno sugli altri utenti. Una volta riconosciuti, per renderli speciali e far sì che non vi abbandonino, dovrete premiarli magari con un riconoscimento personalizzato.
  3. Appellatevi ai vostri clienti: gli utenti condividono se credono che il servizio o il prodotto presentato sia utile, bello, di qualità e così via. Provate a fare riferimento a qualche testimonianza, rendeteli partecipi alle conversazioni con i vostri clienti.
  4. Date qualcosa di esclusivo: tutti gli utenti vorrebbero sentirsi speciali. Un modo per farlo è dargli qualcosa di  esclusivo: un'anteprima su un nuovo prodotto o lo sconto su qualche servizio. Mettete in piedi una sfida: se il fan condivide il vostro contenuto e, in aggiunta, porta qualche amico alla vostra fanpage, otterrà un premio.
  5. Valore creato dagli utenti: i consumatori si mobilitano se sanno di poter ottenere qualche beneficio.  Ad esempio, far scegliere agli utenti quale versione del prodotto mettere in offerta o farli votare per uno sconto/offerta speciale che vorrebbero ricevere. Queste attività potrebbero assicurarvi la loro condivisione.

 

 

Piccolo promemoria. Prima di intraprendere un'attività di questo genere c'è un elemento fondamentale di cui tener conto: bisogna innanzitutto conoscere il proprio pubblico e fidelizzarlo, per poi ampliarlo.

 

Leggi i commenti

Al momento non è presente nessun commento

 

Invia un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CODICE DI VERIFICA:
1 + 0 =
Risolvi la somma algebrica. Esempio : per 1 + 3 inserisci 4

I dati sopra comunicati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

logo moodemlogo multiwayslogo mooventsMOOVENTS snc
Sede di Gorizia: C.so Italia, 36 34170 GO - tel +39 0481240043
Sede di Pordenone: Via Montereale, 75 33170 PN - tel + 39 335 6893373
info@moovents.com - P.I. 01111630313
© MULTIWAYS