follow us: feed rsstwitterfacebook
logo moovents logo blog
21 dic 2014

L'arte dell'infografica

( 0 ) commenti

 Nel mondo di oggi il tempo è essenziale. Se ne rendono conto sia le aziende che i consumatori stessi. La domanda che ci poniamo quindi è: come posso creare un contenuto che consideri il tempo, ma che fornisca anche valore, sia condivisibile e che porti l'attenzione delle persone alla azienda? Facile: date al pubblico un contenuto easy, sotto forma di elenchi, video, foto, how-to e infografiche.

Oggi vogliamo approfondire il discorso sulle infografiche, che sono rapidamente diventate uno dei modi più popolari di trasmettere fatti e cifre in modo divertente. Non sono affatto difficili da creare: tutto ciò che vi serve è un designer grafico, un concetto semplice e i dati, di facile consumo e comprensione. Le infografiche visivamente attraenti catturano l'attenzione e attirano lo spettatore: ricordate che i colori possono influenzare gli stati d'animo e possono avere effetto sul modo in cui vengono interpretate dal vostro pubblico!

Il consiglio più importante è quello di mantenere sempre in mente il vostro target di riferimento durante la creazione. Numeri, fatti, cifre e dati possono essere difficili da digerire, ecco perché è essenziale rendere le infografiche divertenti. D'altronde nessuno vuole leggere o vedere qualcosa di noioso, figuriamoci condividerlo!

Un'altro trucco è quello di rendere l'infografica facile da condividere. Includete i pulsanti di condivisione per le varie reti nelle quali è presente la vostra azienda (Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn, G+, ecc.). Fornite anche un URL abbreviato e incorporate il codice per condividere facilmente il link o per inserire l'infografica su un altro sito.

La parte che molte aziende dimentica è il riconoscimento. Assicuratevi di aver aggiunto all'infografica la vostra ragione sociale, l'URL del vostro sito e tutte quelle informazioni pertinenti, affinché il pubblico sia in grado di connettersi e interagire con voi. Questo anche perché probabilmente la maggior parte delle persone che vede e ri-condivide la vostra infografica non lo farà da dove originariamente è stata pubblicata, cioè il vostro sito.

 

Have fun and enjoy yourself with infographics! ;)

 

 

 

Fonte:

http://www.clickz.com/clickz/column/2196156/the-art-of-the-infographic?w...

Leggi i commenti

Al momento non è presente nessun commento

 

Invia un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CODICE DI VERIFICA:
1 + 2 =
Risolvi la somma algebrica. Esempio : per 1 + 3 inserisci 4

I dati sopra comunicati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

logo moodemlogo multiwayslogo mooventsMOOVENTS snc
Sede di Gorizia: C.so Italia, 36 34170 GO - tel +39 0481240043
Sede di Pordenone: Via Montereale, 75 33170 PN - tel + 39 335 6893373
info@moovents.com - P.I. 01111630313
© MULTIWAYS