follow us: feed rsstwitterfacebook
logo moovents logo blog
30 nov 2014

Le tendenze del Marketing

( 0 ) commenti

Il vostro piano marketing è pronto ad affrontare le situazioni che vi si presenteranno? Sicuramente vi starete concentrando e preparando alle opportunità e alle sfide per cui, per darvi una mano, vi riportiamo l'elenco dei 10 marketing trends sempre attuali.

  1. Ampia presenza del marchio attraverso i vari canali: le imprese riconoscono il valore del collegamento tra marchio e social media. Lo scopo è creare una presenza più semplice, razionale e diffusa del brand.
  2. Aumento di contenuti generati dagli utenti: il contenuto che arriva direttamente dal cliente sta crescendo di valore e le aziende si stanno ispirando a tale tendenza per raggiungere il successo.
  3. Il Mobile Marketing raggiunge la massa critica: tra i possessori di smartphone aumenta sempre più la percentuale di coloro che effettuano acquisti online. Le aziende che sono preparate all'approccio con il mobile sono le stesse che ne beneficeranno grazie a contenuti mirati e ottimizzati.
  4. Divario tra brand commerciali e social media: i social media sono da considerarsi uno strumento professionale di marketing, grazie al quale le aziende intraprenderanno un'attività di servizio al cliente interattiva.
  5. Chiara visione analitica: sono previsti miglioramenti nella comprensione dell'analisi del marketing. Il valore dell'analisi stessa consentirà di massimizzare la flessibilità del social media marketing: inoltre aumenterà l'attenzione sulla gestione dei costi e l'analisi del marketing online.
  6. Marketing intimo e personale: i contenuti creati su misura delle esigenze e degli interessi di un mercato o pubblico specifico aumenteranno di valore e popolarità poiché il loro ruolo è cresciuto nel marketing online.
  7. Diversificazione del contenuto (di nuovo): con la crescita del marketing personalizzato sempre più aziende si concentreranno sulla promozione dei loro prodotti e servizi attraverso contenuti mirati, curati, ben gestiti e distribuiti, affinché giochino un ruolo primario nel business marketing.
  8. Regole dettate dal cliente: la voce del consumatore sarà sempre più potente. Integrando il feedback dei clienti si ottiene maggiore credibilità, anche con il passaparola dei social media si cresce attraverso le varie comunità online.
  9. Il fattore “influenza”: l'influenza dei social media raggiungerà un numero considerevole. Crescerà l'abilità delle aziende di influenzare, aumentare e mappare la loro presenza tramite i canali di social media: si tratta di ispirare i clienti nel mondo reale, ma in modo professionale.
  10. I video al centro della scena: una delle tendenze top nel marketing. Aumenterà la presenza di video all'interno del business marketing, assieme alla crescita di canali di social media e alla presenza di feedback e raccomandazioni.

La connessione, l'influenza e il feedback dei clienti detteranno legge! Le aziende dal canto loro potranno facilitare le interazioni attraverso i social media. In più, grazie a contenuti mirati e ad un miglior collegamento otterranno nuovi contatti e maggiori ricavi.

Leggi i commenti

Al momento non è presente nessun commento

 

Invia un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CODICE DI VERIFICA:
5 + 9 =
Risolvi la somma algebrica. Esempio : per 1 + 3 inserisci 4

I dati sopra comunicati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

logo moodemlogo multiwayslogo mooventsMOOVENTS snc
Sede di Gorizia: C.so Italia, 36 34170 GO - tel +39 0481240043
Sede di Pordenone: Via Montereale, 75 33170 PN - tel + 39 335 6893373
info@moovents.com - P.I. 01111630313
© MULTIWAYS