follow us: feed rsstwitterfacebook
logo moovents logo blog
25 set 2014

Pinterest: valorizzate il vostro Marketing Business!

( 0 ) commenti

Pinterest è una delle novità Social degli ultimi anni. Il sito, visivamente stimolante, punta principalmente alla condivisione sociale: è ricco di immagini di altissima qualità, organizzate da ogni utente in bacheche tematiche e raccolte in categorie (moda, marketing, cucina, arte, musica, cinema e altro ancora). È uno strumento pieno di potenzialità che vanno sfruttate, ma non dev'essere considerato il mezzo principale per la vostra campagna di marketing online. Infatti, come per gli altri canali sociali, richiede un impegno costante.

Cos'è Pinterest?
È arrivato nella sempre più numerosa famiglia di siti di social media nel 2012. La differenza sostanziale è il contenuto, che consiste in immagini e video che gli utenti possono “fissare” alla loro bacheca virtuale. Può essere materiale proprio o scaricato dal web. L'utente condivide con gli amici che a loro volta possono re-pinnare o cliccare il solito mi piace. Lo scopo chiaramente è quello di far conoscere i propri interessi.

 
Pinterest per le aziende
Come utilizzare Pinterest per far crescere il vostro Brand? I vantaggi di questo canale sono almeno tre: lancio promozionale di nuovi prodotti, creazione di nuove connessioni, cercare ispirazione per sviluppare nuovi progetti. È il posto ideale dove creare uno spazio definito, completamente dedicato ad una gamma di prodotti: inserendo immagini potrete posizionarvi all'interno di un determinato settore, generando un primo follow back. La frequenza con cui posterete nuovi contenuti, possibilmente di alta qualità, inciderà fortemente sulle visite al vostro sito.

Alcuni suggerimenti
Una volta iscritti, create il vostro account con una breve presentazione, una bella foto profilo, i collegamenti ai vostri account social (Facebook, Twitter, ecc.) e chiaramente il link al sito. Il passo successivo è l'aggiunta dei contenuti e delle immagini. Ricordatevi che è fondamentale costruirsi una folta rete di contatti: attirate gli amici di Facebook e degli altri siti social.

Qual è il futuro di Pinterest?
Le potenzialità di Pinterest sono la facilità di utilizzo e la condivisione: parlando attraverso le immagini si ottiene molta più attenzione da parte dell'utente. Per questo crediamo che abbia le basi giuste per il vostro marketing.

Ora non vi resta che metterlo alla prova :)
 

Leggi i commenti

Al momento non è presente nessun commento

 

Invia un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CODICE DI VERIFICA:
9 + 0 =
Risolvi la somma algebrica. Esempio : per 1 + 3 inserisci 4

I dati sopra comunicati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

logo moodemlogo multiwayslogo mooventsMOOVENTS snc
Sede di Gorizia: C.so Italia, 36 34170 GO - tel +39 0481240043
Sede di Pordenone: Via Montereale, 75 33170 PN - tel + 39 335 6893373
info@moovents.com - P.I. 01111630313
© MULTIWAYS