follow us: feed rsstwitterfacebook
logo moovents logo blog
16 giu 2011

Traditional & Digital Advertising: integrazione è la parola d'ordine

by Elena ( 0 ) commenti

I canali pubblicitari tradizionali ci hanno sempre offerto un tipo di pubblicità chiamata push. Le classiche inserzioni creano ed inviano messaggi mirati con lo scopo di “colpire” un'ampia quantità di persone, dando quindi maggiore importanza alla portata e alla frequenza. Ma questo genere di pubblicità sta perdendo utilità ed efficacia in quanto noi consumatori moderni ci siamo evoluti e le nostre aspettative sono diventate più sofisticate!
Le nuove modalità in questo settore riguardano i canali digitali, che comprendono tutte le forme di pubblicità pull, in cui sono le persone a porsi come soggetto attivo. Infatti, le principali misure di successo in questo campo si focalizzano sulle azioni dei consumatori targetizzati, che possono includere il numero di click, la visualizzazione delle pagine e le ricerche effettuate sui vari motori di ricerca.
Se ci concentriamo sul comportamento degli utenti nei vari canali digitali, possiamo misurare l'efficacia in relazione alla spesa pubblicitaria rispetto a tutti i canali utilizzati. E questo ci condurrà a considerare un' investimento in questo tipo di attività e utilizzarlo per rendere migliore la pubblicità “tradizionale”.
Perché farlo? Perché il digitale è un filone che collega tutte le forme di advertising e marketing, eliminando la distinzione tra traditional e digital advertising. Il punto di forza è il lavoro di integrazione tra i due in quanto il digitale ormai è una “filosofia” radicata nelle azioni, abitudini ed aspettative dell'utente moderno!

 

Tips & Tricks
Per avere successo nella pubblicità online bisogna sempre tener  presenti i seguenti valori: portata, frequenza, pubblico targetizzato e impegno. Essi infatti sono i fattori chiave di differenziazione. Utilizzando la pubblicità digitale c'è sempre una domanda da porsi: quando gli utenti svolgono una ricerca online, trovano noi e le nostre informazioni?
Beh pensate che, attualmente, per la maggior parte dei brands la risposta a tale quesito è ancora negativa. La causa sta nel fatto che molti inserzionisti fanno uso dell'advertising per “sbattere in faccia” gli annunci. Ma, a nostro parere, il trucco per raggiungere un buon risultato consiste innanzitutto nel creare campagne efficaci valutando un ampio spettro di scenari.

 

 

 

Fonti:
“Digital is a philosophy” dalla newsletter di Click Experts

 

 

Leggi i commenti

Al momento non è presente nessun commento

 

Invia un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CODICE DI VERIFICA:
9 + 4 =
Risolvi la somma algebrica. Esempio : per 1 + 3 inserisci 4

I dati sopra comunicati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

logo moodemlogo multiwayslogo mooventsMOOVENTS snc
Sede di Gorizia: C.so Italia, 36 34170 GO - tel +39 0481240043
Sede di Pordenone: Via Montereale, 75 33170 PN - tel + 39 335 6893373
info@moovents.com - P.I. 01111630313
© MULTIWAYS