follow us: feed rsstwitterfacebook
logo moovents logo blog
03 mag 2011

Quali sono gli strumenti messi a disposizione da LinkedIn?

by Elena ( 0 ) commenti

La scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo per presentare LinkedIn a coloro che ancora non lo conoscevano o non avevano compreso tutte le funzionalità e  le opportunità che può offrire.
Vorrei prima di tutto approfondire due degli strumenti che questo social network mette a disposizione dei suoi utenti: Box.net e Huddle Workspaces.
Box.net consente al singolo utente di gestire i contenuti, di memorizzare i file online e di condividerli nel proprio profilo, mettendoli a disposizione di tutti. Propone tre tipologie diverse di account; Aziendale, Business e Personale e per ognuno di essi ci sono differenti caratteristiche come lo spazio illimitato, la personalizzazione del Brand e la possibilità di integrare applicazioni come Google Apps e Gmail.
Huddle Workspaces vi permette di creare uno spazio riservato dove riunire i vostri gruppi di lavoro, lasciandovi liberi di scegliere cosa far vedere e a chi. I documenti che caricherete infatti sono privati e possono essere visitati solo da coloro a cui darete l'accesso. Con questo strumento potete collaborare con un numero illimitato di connessioni, scambiare idee, progetti e opinioni nel forum, creare e modificare file online.
Per aggiungere queste applicazioni alla vostra attività su LinkedIn dovrete registrarvi e avere una buona conoscenza dell'inglese perché sono disponibili solo in questa lingua.

Anche i Gruppi di LinkedIn possono essere considerati un utile strumento, che siano liberi o chiusi ai soli membri. Sono creati e gestiti da professionisti e solitamente sono popolati da membri attivi che partecipano ad attività e discussioni in modo da renderli fonti di informazioni. Questi gruppi formano un ideale “target audience”, utile sopratutto ai business-man e a tutti coloro che vogliono crearsi una base di clienti. Chi lavora nel marketing e crea un gruppo interno alla sua azienda sicuramente avrà buone possibilità di riuscire a fidelizzare impiegati e clienti, ottenendo un buon rendimento. Oppure se volete promuovere qualche vostra conoscenza o un blog, questo strumento sicuramente vi permetterà di farlo nel modo più semplice e funzionale.

LinkedIn Advertising è una soluzione pubblicitaria “self-service” che vi permette di creare e inserire annunci sulle pagine di primo piano del sito. L'autore può specificare il target a cui fare riferimento scegliendo il titolo di lavoro, l'azienda, l'area geografica, il genere, l'età ed i gruppi.  Potete controllare i costi pubblicitari impostando un budget, che può essere giornaliero, Costo Per Click o Pay per 1000 Impressions.

 

Speriamo di avervi dato una buona panoramica degli strumenti messi a disposizione da LinkedIn che potranno facilitare l'organizzazione del vostro lavoro aziendale.
 

 

Fonti:
http://www.linkedin.com/static?key=application_directory&trk=hb_side_apps
http://partner.linkedin.com/ads/faqs/?utm_source=li&utm_medium=el&utm_ca...

“Understanding, leveraging & maximizing LinkedIn” di Neal Shaffer

 

 

Leggi i commenti

Al momento non è presente nessun commento

 

Invia un commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CODICE DI VERIFICA:
7 + 0 =
Risolvi la somma algebrica. Esempio : per 1 + 3 inserisci 4

I dati sopra comunicati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

logo moodemlogo multiwayslogo mooventsMOOVENTS snc
Sede di Gorizia: C.so Italia, 36 34170 GO - tel +39 0481240043
Sede di Pordenone: Via Montereale, 75 33170 PN - tel + 39 335 6893373
info@moovents.com - P.I. 01111630313
© MULTIWAYS